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TIROCINANTE EXTRA-CURRICULARE – AREA LEGAL RIF. 186/27
Con l’obiettivo di supportare le attività legali e di compliance dell’associazione, la persona sarà inserita in un contesto dinamico e stimolante, dove avrà l’opportunità di acquisire competenze trasversali e di confrontarsi con un’ampia gamma di tematiche normative e operative.
Principali attività:
• Supporto nella gestione della tracciabilità dei rifiuti aziendali e delle normative relative, in particolare il nuovo Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti (Rentri).
• Approfondimento dei temi legati a privacy e protezione dei dati personali, con particolare attenzione a richieste specifiche di aziende associate.
• Affiancamento nella redazione e revisione di contratti aziendali e clausole specifiche.
• Collaborazione su aspetti normativi in materia di ambiente (es. emissioni in atmosfera, CONAI, TARI).
• Partecipazione a iniziative relative alla sostenibilità ambientale e alla diffusione di direttive europee tra le aziende associate.
• Supporto nella gestione di attività di lobby legate a tematiche ambientali (termovalorizzatore, risorse idriche, ecc.).
• Collaborazione su richieste di whistleblowing e adeguamento delle aziende alle normative di riferimento.
• Fornire informazioni di base su modelli organizzativi e normative (D.Lgs. 231/01) e assistenza contrattuale su progetti come i contratti di rete.
Requisiti:
• Laurea in Giurisprudenza.
• Forte motivazione a crescere in un ambiente stimolante, dinamico e orientato alla multidisciplinarità.
• Attitudine a lavorare in parallelo su più attività eterogenee, garantendo attenzione ai dettagli e rispetto delle scadenze.
• Buone capacità di analisi normativa e propensione all’apprendimento di tematiche legali complesse.
• Ottime competenze comunicative e relazionali per interfacciarsi con aziende associate e altri stakeholder.
• Conoscenza base del diritto amministrativo, ambientale, contrattuale e della compliance normativa aziendale (titolo preferenziale).
• Padronanza dei principali strumenti informatici (es. Word, Excel) e capacità di redazione sintetica e chiara.
La persona sarà inserita in un contesto dinamico, ideale per sviluppare competenze legali in ambiti eterogenei, ed avrà la possibilità di apprendere direttamente sul campo con il supporto di professionisti esperti, nonché di partecipare a progetti innovativi e di contribuire attivamente alle attività dell’associazione.
Sede di lavoro: Ancona.
Principali attività:
• Supporto nella gestione della tracciabilità dei rifiuti aziendali e delle normative relative, in particolare il nuovo Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti (Rentri).
• Approfondimento dei temi legati a privacy e protezione dei dati personali, con particolare attenzione a richieste specifiche di aziende associate.
• Affiancamento nella redazione e revisione di contratti aziendali e clausole specifiche.
• Collaborazione su aspetti normativi in materia di ambiente (es. emissioni in atmosfera, CONAI, TARI).
• Partecipazione a iniziative relative alla sostenibilità ambientale e alla diffusione di direttive europee tra le aziende associate.
• Supporto nella gestione di attività di lobby legate a tematiche ambientali (termovalorizzatore, risorse idriche, ecc.).
• Collaborazione su richieste di whistleblowing e adeguamento delle aziende alle normative di riferimento.
• Fornire informazioni di base su modelli organizzativi e normative (D.Lgs. 231/01) e assistenza contrattuale su progetti come i contratti di rete.
Requisiti:
• Laurea in Giurisprudenza.
• Forte motivazione a crescere in un ambiente stimolante, dinamico e orientato alla multidisciplinarità.
• Attitudine a lavorare in parallelo su più attività eterogenee, garantendo attenzione ai dettagli e rispetto delle scadenze.
• Buone capacità di analisi normativa e propensione all’apprendimento di tematiche legali complesse.
• Ottime competenze comunicative e relazionali per interfacciarsi con aziende associate e altri stakeholder.
• Conoscenza base del diritto amministrativo, ambientale, contrattuale e della compliance normativa aziendale (titolo preferenziale).
• Padronanza dei principali strumenti informatici (es. Word, Excel) e capacità di redazione sintetica e chiara.
La persona sarà inserita in un contesto dinamico, ideale per sviluppare competenze legali in ambiti eterogenei, ed avrà la possibilità di apprendere direttamente sul campo con il supporto di professionisti esperti, nonché di partecipare a progetti innovativi e di contribuire attivamente alle attività dell’associazione.
Sede di lavoro: Ancona.
rif. 186-27-AN
Gli interessati/e (L. 903/77, D.Lgs 198/2006, D.Lgs 215/2003 e D.Lgs 216/2003), previa consultazione delle comunicazioni inerenti la privacy (Regolamento UE 2016/679),
possono inviare il curriculum a Unimpiego Confindustria S.r.l. sede di Ancona,
Via Roberto Bianchi, 60131 Ancona,
fax 071.229048359a ancona@unimpiego.it indicando sulla busta o nell'oggetto della e-mail il riferimento.
possono inviare il curriculum a Unimpiego Confindustria S.r.l. sede di Ancona,
Via Roberto Bianchi, 60131 Ancona,
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